Richiedi un preventivo

preventivo

Vuoi richiedere un preventivo per la gestione del tuo condominio? Chiamaci (0587596563668749825) oppure compila il form 

Se vuoi cambiare amministratore per l’ennesima volta un motivo ci sarà, forse è giunto il momento di effettuare una scelta mirata e scegliere un vero Amministratore di condominio. Avrai compreso ormai che l’amministratore non paga solo le bollette: svolge molti compiti di cui non ti accorgi, ma se lui non lo facesse, alla fine di una lunga giornata di lavoro dovresti tornare in una casa priva dei servizi e della serenità che meriti.

Ma come fare la scelta giusta almeno questa volta? Non ti risponderò che siamo noi la scelta giusta, sarebbe troppo banale. Però ti darò dei consigli su come farla.

Scegli come Tuo amministratore chi:

  • Ne fa una professione e non un secondo lavoro. La materia è troppo vasta per essere conosciuta da qualcuno che non si specializza.
  • Ha scelto di fare l’amministratore e non chi ha ripiegato su questo lavoro perché non era bravo nel suo. In questi anni di crisi in tanti si sono improvvisati amministratori di condominio.
  • Ha studiato e continua a farlo per essere aggiornato. Chiedi i diplomi dei corsi di formazione e di aggiornamento annuali.
  • È strutturato, ha un ufficio, dei collaboratori, un orario di ricevimento garantito. Un amministratore è una persona ed ha una famiglia, deve andare in vacanza, può ammalarsi e se lavora da solo non può garantirti di essere disponibile quando ti serve.
  • Ha un’esperienza collaudata e lavora da oltre 15 anni nel settore amministrando oltre 75 immobili. È vero, tutti dobbiamo pur iniziare, ma vuoi essere proprio tu a mettere la tua casa nelle mani di una persona impreparata ed inesperta?
  • Garantisce la trasparenza: pretendi di visionare i tuoi documenti fatture, estratti conto, ecc…
  • Sia certificato ai sensi ai sensi della Norma: UNI 10801:2016. Un valore aggiunto che si trasforma in una garanzia per Te.

L’amministratore è tenuto a rispettare precisi requisiti morali e tecnico professionali. Non credere che se qualcuno svolge un’attività, possieda i requisiti per poterlo fare: anche nella tua città ci sono amministratori che non potrebbero svolgere questo lavoro, pertanto non farti ingannare! Verifica che abbia almeno i requisiti minimi previsti dalla Legge: non esser stato condannato per delitti, non esser stato sottoposto a misure di prevenzione, non essere interdetto o inabilitato, non essere annotato nell’elenco dei protesti, aver conseguito un diploma, aver frequentato un corso di formazione iniziale e svolgere attività di formazione periodica.

preventivo 2